Psicologia Clinica

La Psicologia Clinica consiste in un insieme di applicazioni orientate alla comprensione, prevenzione ed intervento nelle problematiche psicologiche e relazionali individuali, famigliari o gruppali.

In Psicologia Clinica il trattamento psicologico si basa sul principio di “cura” del paziente ed è utile non soltanto in casi di presenza di patologie, ma anche in situazioni di normalità con l’obiettivo di migliorare il soggetto e potenziarne le risorse.

Oggi moltissimi disturbi (disturbi fisici, disturbi del sonno, disturbi dell’alimentazione, dermatiti, etc.) sono fortemente influenzati e direttamente correlati al nostro modo di vivere, di pensare, di sperimentare le emozioni e di entrare in rapporto con gli altri.

La Psicologia Clinica può essere d’aiuto per ricercare le soluzioni adeguate a risolvere determinate condizioni di sofferenza.

Rivolgersi quindi ad uno psicologo clinico, quale professionista della salute mentale, è il primo passo verso un miglioramento della propria condizione e non deve essere vissuto come un atto di cui vergognarsi.

Richiedi un colloquio informativo!

Scroll to Top