IMPARA A CONOSCERE COMUNICARE AMARE SCEGLIERE

Progetti

Workshop - Diamo Forma Alle Emozioni​

Pensa a come rappresenteresti un emozione…

Che forma le daresti? Il colore? Quali parole useresti per descriverla? E se fosse vicina per una di queste caratteristiche a quella di qualcun altro? Come posso disegnare quello che sento?

Olistica - Aiuta il corpo a ritrovare il suo naturale benessere

La parola olismo deriva dal greco “olos” e significa tutto.
Il benessere è un concetto olistico che riguarda la persona nella sua totalità: corpo, mente, spirito.

Sintomaticamente - Dal sintomo all'emozione e viceversa

Sintomaticamente è una breve guida nata con lo scopo di diffondere maggiore consapevolezza sull’interconnessione psico-fisica presente nel nostro corpo.

All’interno della guida, troverai diversi spunti per riconoscere e analizzare meglio il legame tra sintomi fisici e psichici.

#lopsicologotiaiuta - Urgenza Psicologica

In occasione dell’emergenza sanitaria COVID-19, ho aderito alla campagna #lopsicologotiaiuta tramite Urgenza Psicologica, un’iniziativa gratuita di supporto psicologico professionale a sostegno dei cittadini.

Il servizio è attivo nei comuni di Milano, Monza, Varese, Bergamo e su tutto il territorio nazionale.

Psicologo in Farmacia

Lo psicologo in farmacia” è un progetto attivo dal 2009, patrocinato da varie associazioni di categoria (Federfarma, Ordine degli Psicologi, ecc).

L’idea consiste nel fornire al cittadino, attraverso un luogo così familiare e professionale come la farmacia, un servizio di consulenza e supporto psicologico (non psicoterapeutico) per rispondere e contrastare il crescente disagio psicosociale della nostra attuale società.

Prevenzione Disturbi Alimentari

In collaborazione con la fondazione Maria Bianca Corno di Monza, ho organizzato e collaborato al progetto “L’ABC dei DCA” in alcune scuole della Brianza.

Lo scopo del progetto è quello di prevenire i disturbi alimentari attraverso un percorso psicoeducativo gratuito per gli studenti degli istituti scolastici di secondo grado, atto alla prevenzione e sensibilizzazione della bulimia nervosa (BN), Anoressia Nervosa (AN) e dell’alimentazione incontrollata (BED).

Richiedi un colloquio informativo!

Scroll to Top